Monsignor Camillo Ruini ha officiato i funerali di Francesco Vallery, ingegnere di 41 anni morto lunedì in mare a Castiglione della Pescaia. Tante persone hanno gremito la basilica di San Prospero, esponenti politici e della diocesi di Reggio.

Prosegue il lavoro della guardia di finanza che ha ‘congelato’ il denaro sui conti correnti degli 8 indagati, vertici e dipendenti delle società del gruppo Avelar. Sentiti dal giudice i tre arrestati. Il fondatore di Kerself Pier Angelo Masselli: ‘Io avevo già denunciato irregolarità’.

In manette il magnate russo Igor Akhmerov, a capo di Avelar, gruppo che aveva rilevato la Kerself di Correggio. Ai domiciliari Marco Giorgi e Gianpiero Coppola. Sono accusati di aver beneficiato indebitamente di erogazioni pubbliche nel settore del fotovoltaico.

In manette sono finiti il magnate russo Igor Akhmerov, a capo di Avelar, Marco Giorgi e Gianpiero Coppola, amministratori dell’ex Kerself, oggi Aion Renewables. Sono accusati di aver beneficiato indebitamente di erogazioni pubbliche nel settore del fotovoltaico e di falsità ideologica.

Lo sfogo di Giorgio Maffei, che da sei anni aspetta sia fatta luce sulle responsabilità per la morte della figlia Chiara, precipitata nel greto del Secchia. L’interruzione della pista percorsa dall’auto su cui viaggiava non era segnalata: ‘Temo che il reato decada – dice – prima che si arrivi alla verità’.

Pagina 1 di 525