I carabinieri di Cavriago hanno portato in carcere un 50enne che, al culmine di una lite, si è avventato con una stampella contro la donna e la figlioletta di pochi mesi che teneva in braccio. Ferita lievemente anche la seconda bimba di sette anni. L’uomo ora è in carcere in attesa della decisione del magistrato.

Spetterà alla magistratura chiarire le circostanze della morte di Anna Rita Mendicino, 45 anni, deceduta dopo essere precipitata dalla finestra di un condominio di via Selvapiana, in città. La donna, madre di tre figli, stava facendo le pulizie nell’appartamento di un’anziana vicina.

Gran lavoro per Polstrada e Municipale della Bassa. In poche ore ritirate decine di patenti ad automobilisti trovati alla guida in stato di ebbrezza. A Rubiera un pregiudicato forza un posto di controllo e costringe gli agenti a un pericoloso inseguimento terminato solo dopo diversi chilometri.

A quattro anni dalla seconda scossa di terremoto che sconvolse l’Emilia, a Reggiolo si è fatto il punto sulla ricostruzione. Nel comune reggiano più colpito 60 persone attendono di poter rientrare nelle loro case. Il ministro Delrio in serata in visita ai cantieri e alle opere già ultimate.

incidente scandiano 2
Scontro frontale
sulla Pedemontana

Violento impatto tra due auto all’alba a Scandiano. Ferito in modo serio il conducente di una lancia Y, un 36enne di San Prospero di Modena. Lesioni più lievi per un 56enne residente nel paese dei Boiardo.

C’erano duemila persone oggi pomeriggio nel campo da calcio di Gattatico ai funerali di Nicolas Borchieri, il giovane di 20 anni che ha perso la vita lunedì in un incidente tra Montecchio e Sant’Ilario. il sindaco Maiola: ‘La sua passione e il suo impegno, un esempio per tutti noi’.

Il contrasto ai reati che riguardano gli stupefacenti ha impegnato molto gli agenti della Questura reggiana. I numeri dell’attività sono stati illustrati dal questore Isabella Fusiello durante la cerimonia per il 164esimo anniversario della Fondazione della polizia.

Pagina 1 di 688