In fiamme a Calerno, sulla via Emilia, l’auto di un’impresa edile. Probabile l’origine dolosa. È solo l’ultimo di una serie di roghi analoghi. Undici giorni fa, a Pieve, ignoti avevano incendiato il furgone di un’altra ditta di costruzioni.

Ha suscitato profondo cordoglio a Reggio la morte dell’ingegnere di 68 anni precipitato ieri mattina mentre percorreva il sentiero verso la vetta del Cusna. Camminati e la moglie, che ieri era con lui, si dividevano tra Casina e la città, dove il professionista aveva lo studio. La coppia era molto conosciuta anche per l’attività di volontariato.

Dramma nei pressi della vetta del Cusna nella tarda mattinata di oggi. Un escursionista di 68 anni, Giampaolo Camminati, residente a Reggio, stava camminando insieme alla moglie e ad alcuni amici verso la vetta quando è scivolato lungo un canalone per circa 100 metri. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Folla nella chiesa della Pieve a Castelnovo Monti per i funerali di Andrea Germini, ucciso lunedì al Pianello. Commozione e smarrimento tra la gente. L’omelia di don Margini: ‘Siamo circondati dalla violenza’.

A Boretto, in un’area boschiva vicino all’argine del Po, i carabinieri hanno trovato e sequestrato il motore di un’imbarcazione. Probabilmente è stato rubato altrove e stava per essere rivenduto.

germini andrea 1
Domani i funerali
di Andrea Germini

Sono state fissate per le 14.30 a Castelnovo Monti le esequie dell’agricoltore di 32 anni ucciso lunedì al Pianello dal collega marocchino Abdelkebir Fettah. Il corteo partirà dall’abitazione della vittima alla Croce e raggiungerà la chiesa della Pieve.

vino - kit contraffazione 1
Vini contraffatti
spacciati per Dop e Igp

Scoperta dai carabinieri del nucleo speciale una maxi frode da 28 milioni di euro. Un’azienda reggiana vendeva attrezzature e composti per produrre vino all’estero, facendoli figurare come prodotti di origine italiana certificata. Denunciate quattro persone.

Pagina 1 di 532