Incendio nella notte in un’azienda di lavorazione di metalli di recupero di Mancasale. In considerazione del tipo di materiale interessato dal rogo, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme utilizzando sabbia anzichè acqua. Questa mattina un pompiere ha estratto un uomo dalla sua auto in fiamme.

L’incendio è divampato nel primo pomeriggio in un casolare di via Villa Chiara, territorio del comune di Bibbiano nei pressi della via Emilia. Gli equini e altri animali non sono sopravvissuti alle fiamme e all’intenso fumo. Vigili impegnati per ore.

Carlo Russo
Eseguita l’autopsia
sul corpo di Carlo Russo

È durato più di tre ore l’esame peritale sul bimbo di due anni morto venerdì al Santa Maria Nuova, dove era stato ricoverato tre giorni prima dopo aver ingerito liquido per lavastoviglie. Sulla base degli esiti il magistrato titolare dell’inchiesta per omicidio colposo deciderà se vi siano state responsabilità nel decesso.

San Martino in Rio si stringe alla famiglia Russo, colpita dalla morte del figlioletto. In tanti ieri sera hanno partecipato alla fiaccolata in memoria del bambino. Le voci della gente tra i banchi del mercato: ‘Vicende di questo tipo non dovrebbero mai accadere’.

La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo per la morte del bimbo di due anni deceduto al Santa Maria Nuova tre giorni dopo aver ingerito liquido per lavastoviglie nel bar gestito dai genitori. Omicidio colposo l’ipotesi di reato. Oggi i carabinieri hanno sentito i famigliari. Un mese fa la mamma aveva denunciato un tentativo di rapimento del figlio.

Abusi edilizi, spazi sovraffollati, violazioni di norme igieniche, di sicurezza e di tutela per i lavoratori. Sono i problemi accertati da Municipale, Ausl e Direzione del lavoro in due capannoni artigianali di via Di Vittorio e via Galilei. Pesanti multe ai titolari.

A Sant’Ilario, una perdita d’acqua in uno stabile di via Primo Maggio scatena un parapiglia. Due inquilini di 22 e 40 anni si avventano su carabinieri e vigili urbani intervenuti per pacificare gli animi. Alla fine, per gli aggressori scattano le manette.

1780632_1007183569306893_7480001655993066221_n
Beve brillantante,
muore bimbo di 2 anni

Tragedia al Santa Maria Nuova. Il piccolo Carlo Russo era stato ricoverato martedì sera dopo aver ingerito il liquido per la lavastoviglie nel bar dei genitori, a San Marino in Rio. Sembrava fuori pericolo ma in mattinata è morto per complicanze cardiache. Stasera una fiaccolata in suo ricordo.

Pagina 1 di 617