Primo incontro con la stampa del nuovo comandante provinciale dei carabinieri Antonino Buda: ‘A Reggio dobbiamo preoccuparci di tutti i sodalizi criminali, anche se non hanno l’estensione dell’Ndrangheta. La sicurezza del territorio è la mia priorità’.

L’incidente nel primo pomeriggio a Viano: Ercole Eugenio Baroni stava lavorando in un vigneto di via Frana su un trattore che è finito in una scarpata. Scaraventato fuori della cabina, l’anziano ha riportato diversi traumi. È stato portato in elicottero al Maggiore di Parma, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Nei guai un 44enne di San Polo che ha aggredito la figlia di 20 anni e minacciato l’ex moglie di fare esplodere la casa con una bomba. La ragazza ha dovuto farsi medicare al pronto soccorso. L’uomo ha rimediato anche una denuncia per furto perché ha rubato le chiavi dell’auto della consorte.

Resta ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata, Gabriele Vanicelli, l’uomo di 38 anni vittima ieri di un infortunio sul lavoro a Cadelbosco Sopra. Era precipitato da un’altezza di oltre 7 metri.

Sterpaglie e paglia a fuoco tra S. Ilario e Montecchio. L’incendio ha interessato due ettari di terreno, mettendo a rischio alcuni stabili. Solo ieri altri 5 casi simili. I vigili del fuoco raccomandano agli automobilisti di non gettare mozziconi di sigaretta dal finestrino.

Stoviglie e lattine, resti di bivacchi e siringhe lasciate lungo il fiume, frequentato ogni settimana da centinaia di reggiani. Fatiscente anche Celestino, a Compiano, storico locale chiuso da due anni. Il sindaco di Canossa: ‘Sono aree da valorizzare’.

Pagina 1 di 610