Nessuna decisione sulla convalida del sequestro nei confronti della moglie lituana di Nicolino Sarcone, l’imprenditore edile condannato per mafia. I legali: ”Immobili e conti correnti erano nella disponibilità della donna ben prima del matrimonio’. Il Tribunale prende tempo.

Ricoverati nella notte all’ospedale di Guastalla dopo aver respirato monossido di carbonio nella loro abitazione di Brugneto di Reggiolo. Sul posto i vigili del fuoco. La probabile causa il malfunzionamento della caldaia.

Il grave incidente nel pomeriggio in un podere di Fosdondo di Correggio. L’uomo è rimasto impigliato con l’arto nella zappatrice con cui stava lavorando. Trasportato in elicottero al Maggiore di Parma, è stato ricoverato in gravissime condizioni in rianimazione.

Durante la notte e per tutto il giorno le raffiche hanno flagellato la provincia. Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco, in particolare in città. In via Filzi a Reggio un ramo è caduto su un cavo dell’Enel, in via fratelli Cervi una pianta è finita su una casa.

Ines
Solidarietà a Ines Conradi
e a Telereggio

In queste ore tante le prese di posizione e i messaggi di telespettatori, colleghi e istituzioni dopo la denuncia fatta ieri dell’aggressione alla nostra operatrice Ines Conradi, picchiata e minacciata domenica a Carpineti mentre svolgeva il proprio lavoro. La vicenda ripresa dai media nazionali.

Dalla tarda serata di ieri è arrivata la prevista perturbazione che dovrebbe portare a un abbassamento delle anomale temperature registrate negli ultimi giorni. Forti raffiche di vento flagellano città e provincia: diversi gli interventi dei vigili del fuoco per rami caduti sulle strade e alberi pericolanti.

Tre adolescenti sono finiti nei guai per aver denunciato un falso pestaggio. Due sono accusati di procurato allarme, il terzo di favoraggiamento per aver dichiarato di aver assistito alla scena. ‘Nessun fatto accertato’ dicono i carabinieri che temono fenomeni di emulazione.

Pagina 1 di 545